Ranocchia per Zuniga: tanti dubbi sull'operazione
Il possibile arrivo di Dragovic mette in discussione la permanenza di Andrea Ranocchia. Il difensore italiano è stato offerto al Napoli in cambio di Camilio Zuniga, esterno di centrocampo richiestissimo da Waltrer Mazzarri. Operazione giusta, condivisibile, oppure no? Difficile dirlo, anche se si rischia di ripetere gli errori del passato, perdendo un (ottimo) difensore mal valorizzato e scaricato troppo in fretta ad una diretta concorrente. Eppoi intervenire in un ruolo già coperto conviene?
Dragovic sarebbe un ottimo acquisto ma sconfesserebbe il cospicuo sacrificio economico fatto due anni fa per prelevare Ranocchia dal Genoa. L'arrivo di Zuniga inoltre non dà garanzie, perchè, di sicuro, non sarebbe decisivo nel progressivo miglioramento tecnico della rosa. Niente di più di quello che potrebbe rendere Yuto Nagatomo oppure un rispolverato Alvaro Pereira, sempre apprezzato dal tecnico toscano.
La società deve intervenire laddove è necessario investire con oculatezza e tempestività: centrocampo e attacco meritano più attenzione.